Presso il Centro Medico Cosma di Montecchio è possibile effettuare visite e ricevere prescrizioni dalla Dietista Dottoressa Anna Silvia Pasin, per consulenze dietistiche rivolte a:

• Persone in buono stato di salute che desiderano aderire ad uno stile alimentare corretto ed equilibrato, migliorando l’autoregolazione fame-sazietà, e aumentando la consapevolezza in merito alle proprie scelte alimentari.
• Persone che desiderano acquisire un rapporto con il cibo spontaneo, sereno e gratificante, senza sensi di colpa e rinunce
Sportivi
Donne in gravidanza, allattamento e menopausa
• Donne affette da endometriosi, sindrome dell’ovaio policistico, patologie della tiroide, diabete gestazionale
• Persone in stato di sovrappeso e obesità, malnutrizione per difetto, diabete tipo 1, diabete tipo 2, sindrome metabolica, ipertensione, dislipidemie, disfagia, patologie cardiovascolari, patologie epatiche, patologie dell’esofago, patologie gastrointestinali, patologie della tiroide, malattie renali, celiachia, allergie e intolleranze alimentari.
Bambini e adolescenti:
– in buono stato di salute;
– in stato di sovrappeso/obesità;
– in stato di malnutrizione per difetto;
– che praticano sport;
– affetti da diabete, dislipidemie, celiachia, allergie alimentari, intolleranze alimentari, disturbi dello spettro autistico, disfagia e altre patologie pediatriche.

La specialista

Dott.ssa Anna Silvia Pasin
Dietista

Laurea in Dietistica nel 2012 presso l’Università degli Studi di Padova con votazione 110/110 e lode.
La tesi di laurea, dal titolo “Educazione alimentare e conteggio dei carboidrati in soggetti con diabete di tipo 1: effetti sulla qualità di vita”, è stata pubblicata nel 2012 come Contributo Scientifico al XX Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Nell’Anno Accademico 2015-2016, docente presso l’Università degli Studi di Padova per il seminario “Tecniche di insegnamento e attuazione pratica del Counting dei carboidrati” rivolto agli studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Dietistica.

Dal 2013 al 2014, dietista presso Servizio di Riabilitazione Cardiologica dell’ULSS n. 7 Pedemontana, Thiene (VI) all’interno di un team multidisciplinare composto da medico cardiologo, fisioterapista ed infermieri, secondo modello European Society of Cardiology.
Dal 2014 ad oggi, dietista e Quality Manager nel settore della Ristorazione Collettiva. In possesso del certificato di Auditor Interni di Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare (UNI EN ISO 22000:2018) e Auditor Interni di Sistema di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2015).

 Dal 2020 ad oggi, dietista in libera professione presso Centri Medici e per il Servizio di Diabetologia ed Endocrinologia presso Casa di Cura Villa Berica (Vicenza).