Dott.ssa Maria Olga Casoria
Psicologa

Centro Medico Montecchio Maggiore

Il supporto psicologico può essere utile per fronteggiare con più risorse le difficoltà che ci si può trovare ad affrontare nel corso della vita.

I servizi di consulenza psicologica disponibili presso i Centri Medici Cosma prevedono:
• Primo colloquio anamnestico
• Seduta di consulenza e/o sostegno psicologico individuale
• Colloqui e trattamenti di psicologia scolastica (es. potenziamento degli apprendimenti, training delle funzioni cognitive, orientamento scolastico, tutoring e metodo di studio)
• Somministrazione e scoring di test/questionari
• Relazione clinica psicodiagnostica 

Dott.ssa Veronica Moretti
Psicologa

Centro Medico Montecchio Maggiore

Lo psicologo clinico si occupa di prevenzione, valutazione, abilitazione-riabilitazione e sostegno psicologico mirati a favorire il benessere psichico e migliorare la qualità della vita.

Mission

Aiutare le persone a superare le loro difficoltà emotive, comportamentali o relazionali che possono causare ostacoli nella vita quotidiana, in fasi di transizione o particolari momenti della vita.

Approccio

Empatico e personalizzato, mirato a comprendere e affrontare le specifiche necessità di ciascuna persona con le proprie caratteristiche e il proprio contesto di vita. Uso di metodi basati sull’evidenza per garantire una maggiore efficacia.

Servizi

  • Adolescente: Orientamento scolastico, supporto psicologico e psicoeducazione
  • Adulto: Supporto psicologico e psicoeducazione
  • Anziano: somministrazione e scoring di test di screening neuropsicologico, supporto psicologico per familiari (caregivers) di pazienti neurologici con l’obiettivo di alleggerire il carico emotivo e di stress che spesso impatta fortemente sulla vita di chi sta intorno al paziente.

Gli specialisti

Si forma all’università degli studi di Padova, conseguendo a pieni voti la Laurea in Scienze psicologiche sociali e del lavoro e successivamente la laurea magistrale in Psicologia clinica. Iscritta all’albo degli psicologi del Veneto, prosegue la propria formazione iscrivendosi al corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale. Si occupa di psicologia scolastica, del supporto e del trattamento di problematiche emotive e comportamentali in bambini e ragazzi e del supporto psicologico per adulti che si trovano a vivere situazioni di particolare stress e ansia.

Dopo la laurea in Scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali consegue il titolo Magistrale in Psicologia clinico dinamica.
Iscritta all’Ordine degli psicologi del Veneto, prosegue la propria formazione a Milano nella scuola di specializzazione in Psicoterapia Integrata. Arricchisce la propria preparazione con diversi corsi relativi all’età adolescenziale e in Neuropsicologia Clinica Applicata.